You are here
Razzia da Unieuro in pieno centro, bottino da 50mila euro a Pontecagnano Faiano Primo piano Provincia e Regione 

Razzia da Unieuro in pieno centro, bottino da 50mila euro a Pontecagnano Faiano

Colpo da circa cinquantamila euro la notte scorsa ai danni dello store Uniero su corso Umberto I in pieno centro a Pontecagnano Faiano. Ignoti hanno agito intorno alle tre forzando una delle saracinesche. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi avrebbero agito in tutta fretta introducendosi all’interno del negozio muniti probabilmente di capienti contenitori nei quali avrebbero riversato la merce asportata. La velocità dell’azione criminosa ed il modus operandi adottato farebbe pensare a specialisti in furti all’interno di esercizi commerciali. Quasi sicuramente sono stati coadiuvati da complici che ne hanno agevolato la repentina fuga a bordo di mezzi motorizzati.

Nonostante fosse scattato l’allarme hanno avuto il tempo di introdursi all’interno dell’esercizio commerciale portando via computer, tablet, telefoni cellulari, smartphone ed altro materiale tecnologico per un valore di circa 50 mila euro.

«Sono riuscito a raggiungere ilnegozio nel giro di pochi minuti – ha raccontato il titolare – ma si erano già impossessati di gran parte della merce esposta all’interno. Giunto sulposto c’erano già i carabinieri ed alcuni curiosi che sono scesi in strada dopo aver avvertito il suono dell’allarme. Non mi aspettavo che potesse accadere una cosa simile in quanto il negozio è ubicato lungo la strada principale di Pontecagnano e sulla quale transitano vetture ad ogni ora del giorno e della notte».

Sull’episodio indagano i carabinieridella compagnia di Battipaglia, diretta dal maggiore Vitantonio Sisto . Gli investigatori non tralasciano nessun indizio ed un aiuto potrebbe essere fornito dalle immagini registrate dal sistema interno di videosorveglianza, ma anche da eventuali testimoni che si trovavano nei pressi dell’esercizio commerciale al momento del furto. Il titolare dello store ne aveva già subito uno quando il negozio si trovava in via Marconi, sempre al centro di Pontecagnano. L’episodio dell’altra notte ripropone il problema sicurezza anche nella città picentina.

Il lavoro degli inquirenti potrebbe essere facilitato dall’installazione di telecamere almeno nei punti nevralgici della città. Appena alcune settimane fa ignoti hanno tentato sempre un furto ai danni dello store Euronics al centro commerciale “Maximall”. I malviventi hanno usato addirittura un camion come ariete per sfondare la saracinesca, ma sono stati messi in fuga dall’intervento di carabinieri e della sorveglianza privata. Fonte: La Città di Salerno

scritto da 







Related posts